top of page

IN EVIDENZA

INNAVOIG

InnavoiG 5.png
InnavoiG 2.png
InnavoiG 4.png
InnavoiG 1.png
InnavoiG 3.png

Seguimi

  • Bianco Spotify Icona
  • Instagram
  • Facebook
  • White YouTube Icon

Biografia? Greve Zì! Manco fossi Leopardi!
Ma se proprio ci tenete...
Io sono InnavoiG! Questo è quello che dice sempre lui. Ma dietro questo nome d'arte che fa sognare i cuori e scatenare le menti non c’è  nessun altro che Giovanni Puccia nato a Modica nel lontano 1993, quando le stelle brillavano già solo per anticipare il suo arrivo!
Già da piccolo Giovanni aveva un talento innato per la melodia, facendo suonare pentole e bicchieri durante i pasti familiari, dove si esibiva per dare sfogo alla sua vena artistica! 
La passione per la musica straripò però nel 2009, dove ha iniziato a muoversi all’interno del panorama musicale, dove tra alti e bassi è sempre riuscito a fare sentire la sua voce. Dal 2013 al 2020 inizia un percorso travagliato, alla ricerca del suo stile, facendo mille collaborazioni e iniziando a solcare i primi palchi, è sempre stato un artista atipico, che va controcorrente e che pur di far sentire la sua voce è stato disposto a rimanerne senza.

Vi chiedete come nasce il nome "InnavoiG"? Provate a leggerlo al contrario! Che poi... a pensarci bene... perchè non c’è miglior nome possibile di quello che esprime te stesso! Nel suo percorso, grazie anche a molti agganci e contatti di altri artisti emergenti conosce Daniel Zaharia (aka Zah2.3) un ragazzo di Milano, che è un fiume di idee e con cui riesce subito ad entrare in sintonia, tant’è che si inizia una collaborazione a distanza! 
(piccolo spoiler, questa collaborazione vedrà nascere pezzi del calibro di "Voglio Una Domenica" )

Ma InnavoiG ha una caratteristica che lo rende unico. InnavoiG quando è sul palco si trasforma completamente, riuscendo ad entrare in simbiosi con gli spazi e con il pubblico, coinvolgendolo in ogni singola strofa, trasmettendo e facendo vibrare ogni singola strofa!
Praticamente un incrocio tra un divo glam rock e un supereroe della musica, grazie anche ai suoi outfit e ai suoi cappelli stravaganti e che sono ormai diventati il suo marchio di fabbrica. Di una cosa siamo certi, ogni esibizione è un tripudio di colori e luci, dove il pubblico resta incantato dalla sua presenza carismatica e chi non lo conosce finisce per canticchiare le sue melodie uniche! InnavoiG non è solo un entertainer sopra le righe, ha anche un cuore d'oro che fa battere anche al di fuori dei palchi, è infatti impegnato in diverse cause benefiche, dal supporto alle organizzazioni per la protezione dell'ambiente al sostegno ai giovani talenti emergenti come lui.
Come dice sempre Innavoig: “La musica può cambiare il mondo, una nota alla volta!” 
Non c’è piu’ nulla da dire, possiamo solo augurarvi “Buon ascolto”.

o sia voce che strumenti.

DISCOGRAFIA

bottom of page